ALLERTA METEO
Data pubblicazione : 08-09-2015

L'Amministrazione Comunale informa che è stato diramato il seguente allerta meteo:

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, MERCOLEDI’ 09 SETTEMBRE 2015, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE; LE PRECIPITAZIONI RISULTERANNO ESSERE A CARATTERE DIFFUSO CON QUANTITATIVI PUNTUALMEMTE ELEVATI O MOLTO ELEVATI.
I FENONOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA, FORTI RAFFICHE DI VENTO E LOCALI GRANDINATE; SARANNO ALTRESI’ POSSIBILI MAREGGIATE SULLE ZONE COSTIERE IONICHE.”

L'ALLERTA E' DI LIVELLO 2 ed è valido fino alle ore 14 del 10.09.2015, pertanto: "Nelle aree a rischio di frana e/o a rischio di inondazione ed in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione, aree a rischio elevato o molto elevato di frana) sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto diffusi e di intensità da media ad elevata. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio."

AGGIORNAMENO 10.09

L'ALLERTA METEO E' STATO ESTESO FINO ALLE ORE 00:00 DEL 11.09.2015 ED E' STATO PORTATO A LIVELLO 1

SETTORE PROTEZIONE CIVILE