Maltempo: ancora temporali sul meridione
Data pubblicazione : 05-03-2011

Proseguono gli effetti della vasta circolazione depressionaria che ha caratterizzato gran parte della settimana sul nostro Paese e che determinerà, anche nelle prossime ore, spiccate condizioni d’instabilità al centro-sud, con rovesci e temporali sparsi, in particolare sulle regioni più meridionali, mentre un miglioramento è atteso sulle regioni del nord.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso dunque un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli diffusi nei giorni scorsi e che prevede sulle regioni meridionali il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.