INFORMATIVA ACQUA POTABILE
Data pubblicazione : 18-05-2010

IN DATA ODIERNA CON FAX PERVENUTO ALLE ORE 18:14, DI CUI SI ALLEGA COPIA,  LA SORICAL HA COMUNICATO CHE LE ANALISI EFFETTUATE SULLE ACQUE PRELEVATE  DAI SERBATOI DEL COMUNE DI CORTALE HANNO RILEVATO ANCHE SE IN QUANTITA' ESIGUA ( 1 microgrammo/litro) LA PRESENZA DI NAFTA COMMERCIALE, LA CAUSA DI TALE PRESENZA E' ANCORA IN CORSO DI ACCERTAMENTO.

L'AMMINISTRAZIONE VENERDI 14.05.2010 IN NOTTATA DOPO AVER CONSTATO LA TRACCIA D'INQUINAMENTO HA PROVVEDUTO AD AVVERTIRE LA SORICAL CON LA QUALE SONO STATI EFFETTUATI SUBITO DEI SOPRALLUOGHI SIA AI SERBATOI SIA ALLE SORGENTI SITE IN LOCALITA' MARMORO-GARDINELLI E SUCCESSIVAMENTE NELLA MATTINA DI SABATO 15.05.2010 HA EMESSO A TITOLO CAUTELATIVO ORDINANZA N.14/2010 CON LA QUALE VIETAVA L'USO DELL'ACQUA A SCOPO POTABILE ED HA PROVVEDUTO INSIEME ALLA SORICAL A EFFETTUARE LO SVUOTAMENTO  E PULZIA SIA DEI SERBATOI E SIA DELLA RETE DI DISTRIUZIONE.

CONSIDERATO IL PERDURARE DELLA TRACCIA D'INQUINAMENTO NELL'ACQUA NELLA GIORNATA ODIERNA (18.05.2010) E' STATO RIPETUTO L'INTERVENTO DI SVUOTAMENTO E PULIZIA DEI SERBATOI,  ED IN SERATA  E' STATA IMMESSA IN RETE NUOVAMENTE L'ACQUA PROVENIENTE DALLE SORGENTI.

PER DOMANI MATTINA (19.05.2010) SONO STATI PROGRAMMATI DUE PRELIEVI, UNO DALLA SORICAL ED UNO DALL'AMMINISTRAZIONE AL FINE DI VERIFICARE TRAMITE ANALISI LA POTABILITA' DELL'ACQUA.

fax SORICAL

F.TO IL SINDACO