COMUNICATO
Data pubblicazione : 07-02-2015

L'Amministrazione Comunale informa i cittadini che già da ieri sera, subito dopo gli eventi sismici che hanno colpito il nostro comprensorio con epicentro nel territorio di Cortale, si è attivata, secondo le procedure d'emergenza, al fine di salvaguardare la popolazione. Fortunatamente,al momento, le due scosse, avvenute alle 20:09 e 20:13 di ieri, sono rimaste isolate e pertanto, nonostante l'apertura delle aree di accoglienza (Campo Sportivo e Verde Pubblico Attrezzato) avvenuta per mezzo del personale comunale e dei volontari "Prociv", nessun concittadino ha inteso usufruirne, tanto che alle 23 di ieri sera le strade del paese erano nuovamente vuote ed i cittadini erano tutti rientrati in casa. L'Amministrazione per tutta la notte ha monitorato i siti ufficiali dell'INGV, al fine di verificare se fossero avvenute nuove scosse di assestamento anche non percepite dalla popolazione. Fortunatamente nulla di tutto ciò è accaduto fin ora.

Per i successivi giorni si raccomanda di seguire le semplici regole riportate sul nostro sito internet al link seguente, ferma restando l'imprevedibilità di questi fenomeni tellurici.

SETTORE PROTEZIONE CIVILE

COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO