GARANZIA GIOVANI
Data pubblicazione : 04-03-2015

L'Amministrazione Comunale informa che il giorno 10 marzo alle ore 16:30 si terrà presso il Centro Agroalimentare di Lamezia Terme un incontro di approfondimento con tema il progetto europeo "GARANZIA GIOVANI".

Garanzia Giovani è un progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai giovani di età compresa tra 15 e 29 anni, che non studiano e non lavorano, opportunità per acquisire nuove competenze ed entrare nel mondo del lavoro. La misura prevede Accompagnamento al lavoroApprendistato, TirociniServizio civileSostegno all’autoimprenditorialità, Mobilità professionale all’interno del territorio nazionale o in Paesi EU, Bonus occupazionale per le impreseFormazione a distanza.

Si parlerà anche del FUOC – Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita – un nuovo fondo rotativo regionale che prevede di erogare incentivi, nella forma di agevolazioni in conto interessi, e quindi prestiti a tasso agevolato non assistiti da garanzia a disoccupati per la creazione di nuove imprese, alle aziende esistenti per il mantenimento dell'occupazione e/o per favorire l'accesso al credito, alle donne che svolgono o hanno intenzione di svolgere attività libero professionale per l'avvio e la ristrutturazione di studi professionali e per favorire la creazione di società di professionisti, alle famiglie, per favorire l'accesso al credito.

www.garanziagiovani.gov.it

garanzia giovani