REVOCA ORDINANZA NON POTABILITA' ACQUA
Data pubblicazione : 04-11-2014

REVOCA ORDINANZA N° 27 / 2014 DI DIVIETO USO ACQUA PROVENIENTE DALL’ACQUEDOTTO CITTADINO PER USO POTABILE

COMUNICATO N° 4

Premesso che con ordinanza n° 27/2014 del 29.09.2014 è stato posto divieto di utilizzo a scopo potabile dell’acqua proveniente dal civico acquedotto, poiché a seguito di analisi di routine eseguite dalla ASP di Catanzaro – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Ambito Territoriale di Lamezia Terme, è emerso che alcuni parametri, dell’acqua potabile non rientravano nei limiti previsti dal D.Lgs. n° 31/2001; - Che a seguito degli interventi correttivi effettuati dalla SO.RI.CAL sui serbatoi cittadini, e dal Comune sulla rete di distribuzione, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Ambito Territoriale di Lamezia Terme, ha effettuato i riscontri di rito; - Che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Ambito Territoriale di Lamezia Terme, con fax del 04.11.2014, acquisito agli atti del Comune in pari data Prot. n° 3144, ha comunicato che dall’analisi effettuate risulta che i parametri microbiologici sono rientrati nei limiti di legge; - Che si conseguenza essendo venute meno le cause di pericolo per la salute pubblica , in data odierna si provveduto alla revoca dell’ordinanza n° 27/2014 del 29.09.2014.

link ordinanza