Iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori
Data pubblicazione : 13-12-2014
AVVISO PUBBLICO per la selezione e il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori SCADENZA: 5 GENNAIO 2015 - BURC 5 dicembre 2014 n.60 - CALABRIA SVILUPPO - Dipartimento attività produttive (documentazione relativa all'avviso)

Soggetti proponenti
I soggetti ammissibili alle agevolazioni sono le imprese “giovanili” di “nuova costituzione”, classificate come micro e piccole imprese sulla base dell’Allegato I del Regolamento (CE) n.651/2014, che intendono realizzare Piani di Sviluppo Aziendale nell’ambito di proprie unità produttive locali ubicate nel territorio della Regione Calabria. Per impresa “giovanile” si intende l’impresa, avente sede operativa in Calabria, in cui il titolare/i abbia un’età compresa tra i 18 e i 40 anni (non superati) alla data di scadenza del presente Avviso. Ai fini della determinazione dell’età si tiene conto del diciottesimo e quarantesimo compleanno, per cui sono esclusi i soggetti che, alla data di scadenza dell’Avviso, abbiano già compiuto i 40 anni di età. In caso di società i predetti requisiti anagrafici devono essere posseduti dai soci in maggioranza sia numerica che di capitale/quote, nonché da chi detiene le cariche amministrative. In ogni caso l’Amministratore/rappresentante legale deve essere ricompreso tra i soggetti aventi i requisiti anagrafici di cui sopra (18/40 anni). Con l’espressione “nuova costituzione” si intendono le imprese costituite ma non risultanti operative, non avendo né comunicato l’inizio dell’attività né effettuato operazioni commerciali, anche se già costituite e la cui data di iscrizione al Registro delle Imprese non risulti anteriore ai 12 mesi precedenti il termine ultimo di scadenza del Bando. Per le ditte individuali è necessario che l’attribuzione della partita Iva non risulti anteriore ai dodici (12) mesi precedenti il termine ultimo di scadenza del Bando. Sono ammesse anche imprese costituende e che si impegnino a costituirsi. A pena di inammissibilità di tutte le domande, ciascun proponente può presentare una sola istanza a valere sull' Avviso anche nel caso in cui si tratta di imprese da costituire.