ALLERTA METEO
Data pubblicazione : 27-12-2014

L'Amministrazione Comunale comunica che il Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria ha diramato il seguente allerta meteo:

DALLA SERATA DI OGGI , SABATO 27 DICEMBRE 2014, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO:
-PRECIPITAZIONI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON QUOTA NEVE IN DIMINUZIONE FINO A 800 METRI SULLE AREE APPENNINICHE . I FENOMENI, SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTI ATTIVITA’ ELETTRICHE E FORTI RAFFICHE DI VENTO ;
-VENTI FORTI CON RINFORZI SINO A BURRASCA O BURRASCA FORTE, DAI QUADRANTI MERIDIONALI TENDENTI A DISPORSI DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE .

LIVELLO PRE-ALLARME

INOLTRE PER LA NOSTRA ZONA DI INTERESSE E' STATO DIRAMATO UN ALLERTA PER POSSIBILI PRECIPITAZIOBI INTENSE DI LIVELLO 1 VALIDO FINO ALLE ORE 08 DEL 29.12.2014:

Nelle aree a rischio di frana e/o a rischio di inondazione e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione, aree a rischio elevato o molto elevato di frana) sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati o diffusi e di intensità da moderata a media. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.

SETTORE PROTEZIONE CIVILE COMUNALE