AVVISO Raccolta rifiuti ingombranti-utenze domestiche

21/07/2022

La raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti è rivolta alle sole UTENZE DOMESTICHE con sede nel Comune di Cortale ed in regola con il pagamento del tributo della tassa rifiuti.

Rientrano nei rifiuti ingombranti:
componenti di arredo casa quali poltrone, divani, armadi, mobili, letti, tavoli, reti, materassi, stenditoi, sedie, utensili vari e giocattoli , ecc; attività domestica, cosiddetti “beni durevoli” quali frigoriferi, lavatrici, tv, condizionatori, congelatori, cappe, forni, ferro da stiro, aspirapolvere, frullatore, ventilatore, telefoni, ecc.
Sono esclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo ad esempio: materiali inerti (ad es.: piastrelle rivestimento, sanitari, calcinacci etc.), rifiuti vegetali provenienti da aree verdi e/o giardini (potature, sfalci d’erba etc.), rifiuti pericolosi (manufatti contenenti amianto, contenitori destinati a contenere gas in pressione, etc.).
RITIRO GRATUITO:
Le utente domestiche ISCRITTE AL RUOLO TARI potranno chiedere il ritiro gratuito contattando il numero di Sieco spa (gestore del servizio di raccolta rifiuti):
- n. verde 800.862986 da rete fissa,
oppure
- 0961.789005 da cellulare, attivi da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
L’entità dei rifiuti ingombranti non potrà essere superiore alle 03 unità per singola richiesta per un volume complessivo per un massimo di 1,5mc.
Il servizio è normalmente eseguito con cadenza settimanale, i cittadini verranno avvisati un giorno prima.

RITIRO A PAGAMENTO:
Le utente domestiche ISCRITTE AL RUOLO TARI potranno chiedere il ritiro oneroso qualora il numero degli ingombranti è superiore alle 03 unità e nel caso in cui i cittadini devono effettuare conferimenti di grosse quantità. La richiesta, in tal caso, dovrà essere fatta esclusivamente e direttamente agli Uffici del Comune di CORTALE tel. 0968/76018 - 3669754658 Referente Cristofaro Brunello, in alternativa è possibile fare espressa richiesta, con compilazione di apposito modulo cliccando su “SCARICA MODULO” o raggiungibile all’indirizzo: https://www.apcas.it/cortale/prenotaRitiroRifiutiIngombranti.php;
In questo caso i richiedenti sono soggetti a pagare un contributo una tantum alla data di prenotazione pari ad € 80,00 , che sarà decurtato dal costo totale dello smaltimento determinato moltiplicando il peso degli ingombranti da smaltire per il costo a tonnellata pari ad € 265,00, oltre agli oneri di pesatura se il servizio non sarà svolto dall’Ente.
N.B.
Fa parte integrante , il Regolamento per il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, approvato con Delibera Consiglio n.10-2022.
L’Amministrazione Comunale