ALLERTA METEO
Data pubblicazione : 31-01-2014
LA REGIONE CALABRIA HA APPENA DIRAMATO UN ALLERTA DI LIVELLO 2 (IL MASSIMO) PER IL TERRITORIO DI CORTALE E PIU' IN GENERALE PER TUTTA LA FASCIA JONICA ED IL BASSO TIRRENO VALIDO DALLE ORE 20 DI STASERA 31.01 FINO ALLE ORE 20 DEL 01.02.

"Nelle aree a rischio di frana e/o a rischio di inondazione e in particolare in quelle classificate dal PAI (aree a rischio di inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, punti di attenzione, aree a rischio elevato o molto elevato di frana) sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati o diffusi e di intensità da media ad elevata. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio."

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PRUDENZA NEL PERCORRERE LE STRADE OVE INSISTANO ALBERI SUI MARGINI POICHE' E' ALTO IL RISCHIO DI CADUTA DEGLI STESSI SULLA CARREGGIATA.

PER SEGNALAZIONI E' POSSIBILE CONTATTARE PER OGNI EVENIENZA IL COMUNE (COMANDO DEI VIGILI URBANI)

COSA FARE IN CASO DI PIOGGE, TEMPORALI, ALLUVIONI E FRANE